Creazione Siti Web
Un esempio di “Sito Vetrina”, è un sito di presentazione che ha come fine la pubblicità dei vostri servizi e/o prodotti. Deve attrarre l’attenzione dei vostri potenziali clienti con fotografie, testi e approfondimenti per trasmettere la migliore immagine della vostra azienda a chi sta cercando i vostri prodotti e/o servizi.
Il sito web vetrina ti permette di presentare la tua azienda, il tuo prodotto o la tua idea a chi la sta cercando. E’ un grande biglietto per chi si affaccia per la prima volta nel mondo del Web.
Un sito internet efficace e di qualità è uno degli investimenti più vantaggiosi da parte di qualsiasi azienda commerciale o cliente privato. Essere inseriti nel mondo del Web vi permette di raggiungere persone e clienti che con qualsiasi altro mezzo pubblicitario non avreste nemmeno pensato di raggiungere nella vostra città, nel vostro stato e addirittura in tutto il mondo, aprendo a commerci molto più vasti.
La nostra web agency si avvale di diverse figure professionali che lavorano in team per creare un sito:
– Il “Web Designer”, è una figura fondamentale che si occupa dell’aspetto grafico e della progettazione del sito web ed è lui che si occupa della veste grafica di tutto il sito per renderlo efficace sia dal punto di vista estetico che nella comunicazione.
– Per aver un sito efficace anche nei contenuti ci vuole un buon “Copy Writer” che esalti la qualità dei testi rendendoli efficaci.
– Il “Programmatore”, è colui che realizza il sito web a livello di programmazione: crea, modifica il codice per la creazione della struttura del sito.
L'importanza della struttura
Il sito è strutturato in diverse pagine:
– La “Home Page” è la pagina fondamentale per i siti vetrina, deve catturare l’attenzione dell’ osservatore e convincerlo a contattarvi. Se l’ home page non lo incuriosisce dopo poco cercherà altri siti. Fotografie e immagini di massima qualità, unite a testi accattivanti creano la bellezza dei siti vetrina, in modo che non ci siano più distanze tra voi e il cliente.
– La pagina del “Chi Siamo”, presenta l’azienda o il cliente privato con la descrizione della sua storia. Questa pagina deve dare un’idea sulla serietà e della sua presenza nel territorio ma soprattutto deve trasmettere affidabilità.
– La pagina “Servizi”, con questa pagina si presentano i servizi che il cliente vuole offrire. Può essere anche realizzata sotto forma di menù e/o sottomenù che collega altre pagine con foto, schede tecniche e approfondimenti.
– La pagina “Contattaci” importantissima per essere rintracciati. Può contenere inoltre una mappa con le indicazioni per raggiungere la sede, l’ indirizzo e-mail, recapiti telefonici ed eventuali contatti dei vostri indirizzi social.