Creazione del logo e studio del brand
Se volete rinnovare l ’immagine della vostra azienda per farla apparire più moderna, professionale ed elegante dovete partire dalla creazione di un nuovo logo.
Infatti l’importanza di un forte impatto visivo, che vi identifichi e vi faccia ricordare nel mercato è fondamentale. In fase di progettazione bisogna avere chiaramente l’idea di che tipo di comunicazione si vuole dare attraverso il logo, quindi lo studio dell’ immagine, la scelta dello stile e dei colori sono importantissimi e vanno personalizzati secondo il tipo di cliente.
La comunicazione che si ricorda più facilmente, è semplice e immediata, e il nostro studio grafico elaborerà con voi il modo più efficace per raggiungerla. Originalità e personalizzazione sono i nostri punti forti in modo che ogni cliente si sentirà partecipe e soddisfatto della propria immagine sul mercato.
Infatti un logo è importante perché è la prima impressione che si dà all’esterno, deve essere unico, originale ed esprimere le vostre caratteristiche principali. Vi identifica e vi fa riconoscere sul mercato. Senza un logo efficace, i vostri prodotti, servizi o il vostro brand non riescono a stabilire un rapporto con i vostri clienti. Inoltre serve distinguerti dalla concorrenza. Il potenziale cliente diventerà fedele a questa immagine e aumenterà la sua fiducia perché trasmette anche l’impegno e la cura con cui si gestisce il proprio business.
Inoltre è un elemento chiave anche per la promozione on-line la prima cosa che le persone vedranno è il vostro marchio. Possiamo realizzare progetti grafici che rispecchiano i vostri valori aziendali, la vostra storia aziendale, e ciò in cui credete. Ci sono varie situazioni in cui il logo ha bisogno di un restyling ad esempio un’ azienda che ha lo stesso logo da 50 anni. Infatti ormai è un po’ datato nello stile, nei colori, ma soprattutto nella comunicazione, che è cambiata con grande velocità in questi anni. Oppure si può realizzare il logo ex-novo per un azienda che non lo ha mai avuto e adesso sente l’esigenza di proporsi sul mercato con una nuova immagine perché ha implementato il suo business.