Gestione ed invio Mailing
Gestiamo per i nostri clienti newsletter. Gli indirizzi email dovranno essere forniti dal cliente e la provenienza dovrà essere lecita e legittimata dall’accettazione alla ricezione.
Il servizio garantisce il 99% di tasso di consegna grazie all’uso di un Smtp dedicato allo scopo.
Le email giungeranno in Html e ne sarà possibile tracciare il percorso con attività di statistica.
Altamente consigliato per attività di tipo: ristorativo, business, artistiche per la comunicazione di eventi e vernissage.
L’e-mail è un messaggio di posta elettronica composto da un testo, inoltre si possono inserire delle immagini, dei link, degli allegati o dei video. Questo messaggio va da una casella di posta elettronica all’altra attraverso un indirizzo e-mail.
Per funzionare ha bisogno di una connessione internet ma anche di un gestore di posta elettronica, cioè un servizio che con un programma di posta elettronica permette di inviare e ricevere i messaggi.
L’e-mail è stato il primo strumento su internet per mandarsi messaggi e comunicazioni ed è ancora molto utilizzato soprattutto negli ambienti aziendali e per aumentare il marketing.
Oltre alla posta elettronica base c’è anche una versione più avanzata, come la PEC, cioè la posta elettronica certificata. Questa versione vi permette di ricevere una verifica a norma di legge dell’avvenuta consegna dell’email. Infatti assomiglia alla famosa raccomandata con ricevuta di ritorno.
L’evoluzione dell’e-mail per la pubblicità è stata la newsletter che permette di arrivare a più utenti con un unico invio, per questo sta risultando nel tempo uno dei più vantaggiosi ed efficaci strumenti promozionali a disposizione su internet.
La creazione di una newsletter può essere molto efficace se intendete fidelizzare i vostri lettori o clienti inviando e-mail con cadenza settimanale o per esempio se avete un ufficio e volete mandare e-mail per organizzare un piano lavorativo e stabilire gli orari dei turni.
Per qualsiasi vostra esigenza, esistono strumenti per gestire liste di contatti, usare modelli pronti per inviare e-mail di massa, decidendo anche il giorno e l’orario di spedizione.