Piattaforme di Blogging Aziendali per News e Private
Il Blog è una testata online ed è simile ad un sito web, ma può contenere idee, opinioni e soprattutto conoscenze.
Queste informazioni servono a Google e agli altri motori di ricerca, ma anche agli utenti che potrebbero essere i vostri potenziali clienti.
Scrivere molto su certi argomenti dimostra competenza e autorevolezza. In realtà un blog ben fatto è fondamentale per dimostrare la vostra specializzazione, raggruppare i vostri argomenti con i Tag e posizionare il sito su Google.
Il blog migliora se si aumentano il numero di contenuti che si riescono a produrre è deve essere in continua evoluzione rispetto ad un sito web che rimane molto più statico. Infatti si deve scrivere molto e aggiornarlo spesso se si vuole mantenerlo efficace e catturare l’attenzione del propio pubblico. Altra differenza fondamentale è il mutamento continuo che deve avere l’ Home page dove ogni giorno vengono pubblicati nuovi post e contenuti.
Infatti ogni contenuto aumenta la possibilità ai potenziali clienti di andare a interagire con le vostre pagine di destinazione preferite che potrebbero essere anche pubblicitarie. Chi legge il vostro blog può anche interagire con voi lasciando dei commenti, cosa che non si può fare con un sito web tradizionale.
I blog possono essere di due tipi: personali o aziendali.
Il blog aziendale è uno strumento che implementa una strategia di web-marketing per ottenere dei vantaggi. Infatti i lettori che vogliono informazioni fanno delle richieste e voi dovete dare delle risposte e essere la miglior soluzione. Quindi il blog diventa uno strumento di marketing per accorciare le distanze tra chi cerca e chi offre, offrendo le vostre competenze. E’ un investimento che può far guadagnare di più nel lungo periodo per esempio per un’azienda può servire per promuovere un’attività.
Il è diverso da quello aziendale. E’ molto più libero, si possono esporre i propri pensieri come sulle pagine di un diario e può essere molto creativo. Si può fare in modo che si possa interagire con un feedback con il proprio pubblico per capire che ne pensa, ma è anche uno strumento d’ introspezione, per guardarsi dentro ed esprimere al meglio se stessi.